Oggi vi darò dei consigli per realizzare delle belle trecce alla la criniera del vostro cavallo :
Per prima cosa dobbiamo pettinare la criniera per togliere eventuali nodi e uniformare la lunghezza se fosse necessario. E’ importante che la criniera sia di pari lunghezza e cosa più importante non usate spray lucidanti o sgroviglianti in questa fase.
Se il vostro cavallo è troppo alto posizionate uno sgabellino o una cassettina affianco al vostro cavallo all’altezza della criniera, in questo modo eviterete fastidiosi crampi alle braccia.
Ora è tutto pronto e dobbiamo iniziare a dividere la partendo dalla testa e scendendo verso il garrese, dove man mano il crine sarà meno folto e di conseguenza dovremo creare delle sezioni più larghe in modo che le treccine abbiano una dimensione uniforme. Utilizziamoun elastico per fissare ogni sezione (Codini).
Partendo dal primo codino, togliamo l’estatico e intrecciamo, possiamo utilizzare della lacca o del gel per capelli per dare un maggior fissaggio.
Finito di intrecciare chiudiamo la nostra treccia con l’elastico, la pieghiamo due volte su se stessa e la blocchiamo alla base con un’altro elastico.Facciamo lo stesso con gli altri codini.
Ricordati che le trecce devono essere sempre dispari, quindi se volete fare la treccia anche al ciuffo quelle sul collo devono essere pari, mentre se fate solo quelle sul collo devono essere dispari.
Il colore degli elastici puà essere bianco,nero o colorati.
Potete abellire le vostre trecce con gli anelli Glitter o con gli elastici con fiocco o rosellina che potete trovare sul nostro sito.
Lascia un commento